Reale Quota Protetta è un’innovativa formula di investimento a premio unico pensata per rendere accessibili le opportunità di crescita offerte da questa congiuntura economica anche ai risparmiatori che conosco meno i mercati finanziari e che non sono disposti a esporre i propri capitali a rischi incontrollati.
​Perchè scegliere Reale Quota Protetta
  • Perchè è disponibile per le nuove sottoscrizioni e per il reinvestimento di capitali in scadenza;
  • Perchè i costi di gestione sono contenuti e, per la tariffa dedicata al reinvestimento dei capitali in scadenza, non è previsto alcun caricamento iniziale;
  • Perchè la gestione del fondo è delegata da Reale Mutua a Lyxor Asset Management, gruppo Société Générale;
  • Perchè hai una protezione sull’80% del valore massimo raggiunto dalla quota;
  • Perchè il beneficiario della polizza può essere individuato anche al di fuori dell’asse ereditario e in caso di decesso dell’assicurato il capitale liquidato è esente dalla imposta di successione;
  • Perchè la tassazione sul rendimento viene applicata solo al momento della liquidazione.

Sottoscrivendo Reale Quota Protetta il premio versato verrà impiegato nell’acquisto di quote del fondo Reale Consolida appositamente creato da Reale Mutua e gestito da Lyxor Asset Management, la società di investimenti di Société Générale.

Il fondo a sua volta investirà il capitale in un mix bilanciato di asset accuratamente selezionati sui mercati internazionali con l’obiettivo di massimizzare la crescita e contenere i rischi, grazie a evolute strategie di allocation e al costante aggiornamento del portafoglio.

Con Reale Quota Protetta Société Générale ti offre per tutta la durata del contratto una protezione sul capitale pari all’80% del valore più alto raggiunto dal fondo durante il periodo di partecipazione. Ma non è tutto: se il fondo crescerà oltre la quotazione iniziale, anche il valore del capitale protetto aumenterà, tutelando l’80% del valore più alto raggiunto. In questo modo anche una parte delle plusvalenze sarà al riparo da successive fluttuazioni

La protezione sul capitale investito è offerta da société Générale, sesto gruppo bancario europeo, attivo da oltre 150 anni nel settore finanziario.

La protezione sul capitale investito è offerta da société Générale, sesto gruppo bancario europeo, attivo da oltre 150 anni nel settore finanziario.

​Fatturato                             23.561 miliardi RATING
​Utile netto                            2.692 miliardi FitchRatings                  A
​Asset complessivi            1.308.000 miliardi Moody’s                      A2
​Dipendenti                                     171.955 Standard & Poor’s        A
​Anno di fondazione                           1.864

 Cosa puoi aspettarti in base all’andamento del fondo?

  • Andamento in crescita con chiusura sopra il livello di emissione

Se la quotazione avrà un andamento positivo fino alla scadenza, ti verrà liquidato il valore raggiunto dal fondo al netto dei costi e della tassazione sulle plusvalenze, esattamente come in qualsiasi investimento finanziario.

  • Andamento in immediato ribasso

In caso di imprevisti ribassi, invece, sarà la protezione a fare la differenza. Nello scenario peggiore, con un repentino calo delle quotazioni di oltre il 20% rispetto al valore iniziale, ti verrà comunque corrisposto l’80% del capitale iniziale

  • Andamento altalenante

Inoltre la protezione ti permetterà anche di consolidare il rendimento ottenuto nelle fasi di rialzo. Se dopo un periodo di crescita le quotazioni del fondo dovessero calare drasticamente, a scadenza ti verrà liquidato l’80% del valore massimo raggiunto al netto dei costi e della tassazione sulle plusvalenze.

La durata del contratto va dalla data di decorrenza dello stesso alla data di scadenza fissata al 06/07/2022, il premio può variare da 2.500 a 500.000 euro, con l’opzione, a scadenza, di una rendita annua vitalizia su una testa assicurata, oppure di una rendita annua certa, o una rendita annua vitalizia reversibile su due teste assicurate.

Reale Mutua non fornisce la garanzia di restituzione del capitale investito, pertanto il rischio di insolvenza resta a carico del Contraente.

Prima della sottoscrizione leggere il prospetto d’offerta, disponibile anche presso le Agenzie Reale Mutua.