Commentiamo un articolo del quotidiano IL SECOLO XIX del 22/04/2015 a firma di Teresio Grigoletto.

Viene descritta la l’esperienza di un cliente di una primaria compagnia assicurativa on line. Lo stesso dopo aver concordato evidentemente garanzie, premi, modalità e tempistiche di pagamento, ben due giorni dopo aver effettuato il pagamento tramite Lottomatica, viene contattato da un’operatrice telefonica, la quale lo informa che avrebbe dovuto aggiungere del denaro perchè a livello informatico il preventivo da lui accettato, e pagato, risultava nullo e cambiato ben 5 volte successivamente.

Non sempre tutto è rosa e fiori anche da noi, ma quanto meno non chiediamo il pagamento del premio ai ns. clienti prima che venga emessa la polizza definitiva, se concordiamo con un cliente un determinato premio ci adoperiamo per confermarglielo facendo i salti mortali (anche quando l’ autonomia agenziale data dalla Direzione è esaurita, anche quando i clienti si sono dimenticati di pagare per tempo e arrivano ad uffici chiusi, anche quando abbiamo problemi informatici).

Altrimenti, piuttosto, se non riusciamo a mantenere la parola data, comunque, cerchiamo di consigliare i clienti per il meglio…nell’eventualità anche suggerendogli di contattare altre assicurazioni sul territorio, o di rimanere dove già assicurato.

Ancora più importante è che “ci siamo” presenti con i ns. uffici e i nostri collaboratori pronti a rispondere alle esigenze assicurative dei ns. clienti e prospect sempre con professionalità e ci siamo in caso di sinsitro.

Quando poi i nostri clienti apprezzano e… ce lo fanno sapere anche un semplice “grazie”, siamo ripagati del duro lavoro, anche magari nella nostra imperfezione.